Giornate della Protezione Civile 2015 – XI edizione

gg PC 2015- permiazione 3

Come ogni anno il Comune di Pisa si è raccolto insieme alle tante associazioni di volontariato in Piazza Vittorio Emanuele II per celebrare le Giornate di Protezione Civile. L’XI edizione si è aperta sabato 26 settembre 2015 con una formula rinnovata, che vede dedicare al tradizionale evento non più le canoniche tre giornate di settembre, bensì una serie di giornate (tra cui seminari, convegni, esercitazioni…) che si svilupperanno nell’arco dell’intero anno, tra ottobre 2015 e agosto 2016, e aventi per tema la Protezione Civile.

Quest’anno la cerimonia ha visto la presenza di Luigi D’Angelo (dirigente del Servizio Relazioni Internazionali del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del CSWRTT _ Pisa_ IIpremiazioneonsiglio dei Ministri).

 

Con l’occasione Luigi D’Angelo, il sindaco Marco Filippeschi e il Vice sindaco Paolo Ghezzi hanno premiato la nostra  SWRTT, la CRI, la Misericordia e l’ANPAS di Pisa per l’impegno che hanno dimostrato collaborando insieme nella prima Campagna nazionale di informazione alla cittadinanza Io non rischio-alluvione. (Ricevono il premio i  nostri Volontari: Marco Acampora, Franco Chiozzi e Federica Faldella)

 

 

stand 2016

stand 2

 

 

 

 

 

 

Continua a guardare le foto dell’evento…

 

Leggi anche:

 

Related posts