07 Luglio 2020

Progetto scuole


Si ringrazia il sostegno del fumettista Fabio Magliocca – Fam nell’averci donato il suo disegno.

A partire dal 2013 accendiamo i riflettori delle scuole locali sui rischi e sui pericoli che tutti noi incontriamo durante un’alluvione. Tra gli obiettivi dei nostri progetti scolastici vi è quello di agevolare la presa di coscienza che un alluvione ha la capacità di trasformare repentinamente un’intera città (considerata solitamente familiare e conosciuta) in un ambiente totalmente nuovo e purtroppo ostile.

Anche per l'a.a. 2019/2020 proponiamo per le Scuole secondarie di I grado il progetto formativo Educare attraverso il Volontariato: come affrontare l'alluvione? I pericoli, l'auto-protezione e i soccorsi.
Con questo progetto, che da quest’anno si rinnova e prevede uno svolgimento in due tempi, ci proponiamo di fornire agli studenti di seconda e terza media non solo utili linee guida per affrontare le emergenze alluvionali, ma anche importanti chiarimenti sul sistema di allertamento di Protezione Civile e nello stesso tempo di stimolare in loro un sano interesse civile verso il volontariato e il proprio territorio.

Se sei un insegnante e vuoi avviare una collaborazione con noi compila il form cliccando qui.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account